Termini e condizioni

Termini e condizioni

 

Definizione contratto di vendita online

Per contratto di vendita online si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente ed il venditore, che si perfeziona utilizzando unicamente le tecnologie internet messe a disposizione dal venditore presso il proprio sito http://www.wanderlustfactory.com 

Conclusione del contratto

L'accettazione alla proposta di vendita presentata da Wanderlust Factory di Lucrezia Germini - ditta individuale è effettuata mediante l'esatta compilazione del modulo d'ordine ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data online. Il cliente che invia l'ordine riceverà, tramite posta elettronica (e-mail), al termine della procedura, un messaggio di conferma dell'avvenuta ricezione dell'ordine: con tale conferma, il contratto si intende perfezionato ma la sua efficacia è sospensivamente condizionata all'avvenuto pagamento della merce, che dovrà avvenire entro 1 giorno dalla conclusione del contratto.

In caso contrario l'ordine si intenderà automaticamente annullato e la merce resa disponibile verrà liberata. L'ordine sarà processato entro 1/2 giorni salvo periodi particolari come i Saldi, ed i prodotti saranno affidati al corriere da un minimo di 24 ore a un massimo di 4 gg lavorativi.
La spedizione non potrà in ogni caso superare i 10 giorni dalla data dell'ordine (ex art. 6 D. Lgs. 185/1999). La consegna verrà effettuata in tutta Italia tramite corrieri e spedizionieri nazionali e fidati al destinatario. In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a forza maggiore o caso fortuito e per cui lo spedizioniere rimane l'unico responsabile.

Nel riepilogo spesa e comunque prima della conferma definitiva dell'ordine, il cliente potrà visionare i costi unitari dei prodotti, le spese di trasporto ed i totali. Il pagamento può avvenire mediante una delle modalità previste e descritte nella relativa sezione cui si rimanda.

Il prezzo dei prodotti contenuti nell'ordine del cliente andrà sempre maggiorato dei costi di spedizione ad eccezione di eventuali promozioni che saranno in ogni caso ben identificabili.

Obblighi dell'acquirente

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati, in tutto od in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

I titolari di Partita Iva hanno facoltà di richiedere l' emissione della fattura, previa comunicazione dei dati a mezzo e-mail.

Ogni vendita è un'Operazione senza applicazione dell'IVA ai sensi dell'art 1, comma100, Legge 244/2007 e ex art.27, commi 1 e 2, D.L. 98/2011