Assistenza e Politica sui resi e rimborsi

Resi e rimborsi:

Il reso è accettato solo in caso di prodotto fallato, se comunicato entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.

RESI E CAMBI:

Informativa sui rimborsi

Resi: 

La normativa europea stabilisce che per un prodotto acquistato al di fuori di un negozio (online, per telefono o per corrispondenza) si ha il diritto di restituirlo entro 14 giorni a partire dal ricevimento, per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.

Se il tuo reso verrà accettato non dovrai fare più nulla, penseremo a tutto noi! Invieremo un corriere per ritirare il pacchetto da restituire all’indirizzo indicato in fase di acquisto e riceverai via email un'etichetta di spedizione da attaccare sul pacco. 

COSTO DEL RESO:

  • 8€ (dall’Italia) per il ritiro del corriere presso il tuo indirizzo: tale costo verrà detratto automaticamente dall’importo del reso.
  • Dall’importo del reso verrà detratto anche il costo di spedizione iniziale.

Tempi e modalità di rimborso: 

  • Una volta che riceveremo il vostro pacco, gli articoli verranno esaminati e se non presenteranno difetti il rimborso verrà emesso allo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Normalmente sono necessari 7-10 giorni lavorativi dall’accettazione del reso per elaborare il rimborso e accreditarlo (le tempistiche dipendono dalla tua banca o istituto di credito; in alcuni casi potrebbero essere necessari più giorni).

COME RICEVERE ASSISTENZA:

    • invia un’email a sales@wanderlustfactory.com indicando il tuo numero d’ordine, riceverai una risposta velocemente ma in giorni ed orari lavorativi.
    • Non verranno prese in considerazione richieste di assistenza effettuate sui social! 

Quando la tua richiesta di assistenza / reso verrà accettata, riceverai una mail con le istruzioni:

in caso di reso dovrai stanpare l'etichetta di spedizione ed attaccarla sul pacco.

Programmeremo insieme il passaggio del corriere per il ritiro!

Wanderlust Factory si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate fuori tempo massimo, o articoli che non sono consegnati nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati. 
Si prega di imballare correttamente il prodotto con il packaging originale completo.


N.B.: Se il prodotto oggetto della richiesta di reso si trova fuori l'Italia, non sarà possibile prenotare un corriere a domicilio ma il cliente dovrà provvedere a spedirlo tramite il corriere locale. Il costo della spedizione sarà sempre a carico del cliente

Cambio Merce:

Segue lo stesso iter per il reso, con addebito di spedizione sia di andata che di ritorno.

Non è possibile effettuare il cambio della merce ordinata. Si dovrà procedere alla richiesta di reso ed eventualmente effettuare un nuovo ordine.

RIMBORSI PER ARTICOLI DIFETTATI:

Non sono considerati difettosi i gioielli maltrattati;

ESEMPI:

Non è considerato difetto un anellino di congiunzione che si separa, e che si può facilmente richiudere a mano o con delle pinzette; in questo caso la vostra collana non è "rotta" :)

Può invece essere chiaramente difettoso, un gancino che rimane aperto o che non si chiude bene, una difformità di colore, un orecchino che si rompe senza averlo forzato.

Qualora i vostri articoli presentino dei problemi, scrivete un’email all’indirizzo sales@wanderlustfactory.com allegando foto nitide del problema riscontrato.

Qualora ci sia un difetto di produzione, comunicato entro 14 giorni dalla ricezione della merce, vi chiederemo di scegliere tra una nuova spedizione dello stesso oggetto se disponibile in stock, altrimenti vi proporremo un cambio merce (a nostro carico le spese di spedizione) oppure procederemo con il rimborso completo.

Voi non dovrete spedirci nulla indietro!